Borse artigianali

Le borse artigianali sono un accessorio da sempre alla moda e vengono considerate migliori delle borse di serie perchè sono il risultato di una perfetta combinazione di arte e abilità tecnica.
Scopri le caratteristiche che differenziano una borsa handmade particolare da una borsa di serie.

Borse in pelle artigianali fatte a mano
I materiali utilizzati per la realizzazione di borse artigianali sono di primissima qualità: le borse Calicanto sono borse artigianali realizzate in vera pelle. Ogni borsa fatta a mano è curata in ogni minimo particolare poiché ogni fase della lavorazione è eseguita a mano da artigiani che, in questo contesto, hanno un’attenzione maggiore per i dettagli rispetto ad una macchina.
Ogni borsa handmade è unica nel suo genere perchè è il risultato dell’inventiva di veri e propri artisti. Inoltre i prodotti differiscono tra loro anche se si tratta dello stesso modello perché la vera pelle essendo un materiale "biologico" non è mai uniforme anche se ha subito gli stessi processi di lavorazione. Anche all'interno della stessa borsa ci possono essere delle leggere variazioni.
I macchinari, anche se infallibili, peccano di inventiva e creatività che solo un artigiano possiede; le macchine sono progettate per produrre in serie in ugual modo senza alcuna minima differenza da una borsa all’altra. Ciò non dona alla borsa nessuna personalità.

Le borse acquistabili online di Calicanto sono in vera pelle, ovvero di qualità. Sono tutte ben rifinite nelle cuciture e curate nei minimi dettagli.
Le Calicanto sono borse di lusso: la qualità ha il suo prezzo. Acquistando una borsa artigianale Calicanto avrai la certezza che la tua borsa sarà:
- unica, realizzata da artigiani che ci hanno messo creatività e passione;
- resistente, perchè la vera pelle col tempo non perde di qualità e non si rovina, inoltre le cuciture e decorazioni dureranno molto più lungo;