(ai sensi del Regolamento UE 2016/679)

 Gentile Cliente,

di seguito troverà alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.

Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è iDNA Italia Srlu, responsabile nei suoi confronti del legittimo e corretto uso dei suoi dati personali raccolti tramite il nostro Sito Internet www.calicantoluxurybags.it e mediante altri strumenti, quali ad esempio le nostre pagine social, i cookie…

Lei potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali presso la sede operativa di iDNA Italia Srlu al seguente indirizzo Via Canada, 26 – 28 PADOVA oppure a mezzo telefono 049 2139061 o e-mail dataprotection@idnaitaliasrl.it.

iDNA Italia Srlu procederà al trattamento dei suoi dati nel rispetto della normativa vigente e secondo quanto qui di seguito riportato.

  1. Dati Personali che raccogliamo sul Cliente

Raccogliamo diverse tipologie di dati personali del Cliente per le finalità descritte nella presente Informativa, tra cui:

  • Dati del Cliente (nome e cognome, data di nascita, nazionalità, dati di contatto, codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale….) forniti dal medesimo mediante la compilazione di moduli sul nostro Sito Internet, compresa l’eventualità di iscrizione alla nostra newsletter e di registrazione e creazione di un account;
  • Dati di eventuali transazioni effettuate dal Cliente;
  • Dati bancari e informazioni su carte di debito/credito; 
  • Dati personali che possono essere contenuti in comunicazioni inviateci dal Cliente, per esempio per segnalare un problema o per inoltrare richieste, problematiche o osservazioni relative al Sito Internet o ai contenuti dello stesso; 
  • Altri dati personali che il Cliente condivide volontariamente con gli assistenti alle vendite;
  • Informazioni derivanti dai sondaggi che possiamo effettuare nel corso del tempo sul Sito Internet per finalità di ricerca, ove il Cliente decida di rispondere o di partecipare; 
  • Informazioni riguardo l’utilizzo e la navigazione del Cliente sul nostro Sito Internet, quali l’indirizzo IP del Cliente e altri identificativi del dispositivo, il sistema operativo e la tipologia di browser e le informazioni concernenti le pagine del Sito Internet visitate, raccolte mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento;
  • Potremmo anche raccogliere informazioni su come il dispositivo del Cliente ha interagito con noi, incluse le pagine visitate e i link cliccati, come si muove verso e dal sito, contenuti e quanto tempo trascorre su ogni pagina, le sue preferenze, i prodotti e/o servizi che ha visualizzato o cercato, i blocchi del computer, gli errori di scaricamento e i tempi di risposta;
  • Dati personali raccolti presso terzi, quali i dati che il Cliente accetta di condividere con noi sui social network accessibili pubblicamente (per es. Facebook, Instagram,…..) e/o che possiamo raccogliere da altre banche dati accessibili pubblicamente.

 

Il Cliente non ha alcun obbligo di fornire i suddetti dati personali. Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente (in particolare i dati del Cliente, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo postale, i numeri della carta di credito/debito, il codice bancario e il numero di telefono) è per noi necessario al fine di elaborare l’ordine per l’acquisto dei prodotti sul Sito Internet, per la prestazione di altri servizi sul nostro Sito Internet su richiesta del Cliente, oppure per l’adempimento degli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il rifiuto da parte del Cliente di conferirci i dati necessari per il perseguimento delle sopra menzionate finalità può comportare l’impossibilità da parte nostra di elaborare l’ordine per l’acquisto dei prodotti in vendita sul nostro Sito Internet, prestare i servizi richiesti o adempiere agli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari.

Il mancato conferimento dei dati personali può pertanto costituire, in alcuni casi, un motivo legittimo e giustificato di mancata elaborazione dell’ordine per l’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito Internet o di mancata prestazione dei servizi sul Sito Internet.

Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli contrattuali e per la corretta visualizzazione dei nostri servizi con i necessari dati relativi al traffico è al contrario facoltativa e non produce alcun effetto sull’utilizzo del Sito Internet e sui relativi servizi o sull’acquisto dei prodotti sul Sito Internet. Il Cliente sarà da noi informato in ciascuna fase se il conferimento dei dati personali è necessaria o facoltativa tramite l’apposizione di un simbolo (*) sull’informazione richiesta o sui dati necessari per l’acquisto dei prodotti e/o per la prestazione dei servizi richiesti sul Sito Internet. 

 

  1. Età minima

La protezione della sicurezza e della riservatezza dei minori è molto importante per noi. Non accettiamo registrazioni, iscrizioni o ordini inviati da chiunque sia di età inferiore a 16 (sedici) anni e non raccoglieremo o tratteremo consapevolmente dati personali dei medesimi. Con la registrazione, iscrizione o con l’acquisto sul Sito Internet il Cliente conferma di aver raggiunto la maggiore età prevista dal proprio Paese di residenza. 

 

  1. Cookie

Il nostro Sito Internet utilizza i cookie. Per maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sui cookie.

 

  1. Utilizzo dei dati personali del Cliente

Ogni trattamento dei dati personali del Cliente ha una giustificazione lecita o un fondamento giuridico. Nella maggior parte dei casi il trattamento dei dati personali del Cliente è giustificato da uno o più dei seguenti presupposti:

  • il trattamento è necessario per l’adempimento del contratto con il Cliente o per compiere le attività richieste dal Cliente al fine di perfezionare il contratto (ad esempio la compravendita);
  • il trattamento è necessario per consentirci di adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
  • il trattamento costituisce un nostro legittimo interesse in quanto azienda e i nostri interessi non prevalgono sugli interessi, diritti fondamentali o libertà del Cliente. I nostri legittimi interessi possono comprendere l’interesse a utilizzare i dati personali del Cliente o dell’utente del Sito Internet per lo svolgimento e lo sviluppo delle nostre attività commerciali (tra cui lo svolgimento delle ordinarie attività di marketing), con Clienti attuali o potenziali e utenti del Sito Internet; e nella predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali;
  • il trattamento si basa sul previo consenso espresso del Cliente, come le attività di marketing;

Di seguito alcuni esempi:

 

Le finalità del trattamento dei dati personali del Cliente sono le seguenti:

Il trattamento dei dati personali del Cliente è giustificato in quanto fondato sulle seguenti basi legali:

Elaborazione degli acquisti del Cliente e prestazione dei servizi e delle informazioni offerte mediante il Sito Internet e richiesti dal Cliente

Adempimento di un contratto 

Gestione dell’account del Cliente

Adempimento di un contratto 

Verifica e svolgimento di operazioni finanziarie relative a pagamenti effettuati dal Cliente

Adempimento di un contratto 

Revisione e download dei dati dal Sito Internet

Il nostro legittimo interesse di conoscere meglio i nostri Clienti e di migliorare conseguentemente i nostri servizi

Migliorare e personalizzare il nostro Sito Internet e i nostri prodotti, servizi e attività in generale, con il tracciamento delle preferenze dei nostri prodotti da parte del Cliente, con la cronologia degli acquisti e con le interazioni con il Sito Internet

Il nostro legittimo interesse al miglioramento dei nostri prodotti e servizi

Identificazione dei visitatori del Sito Internet

Il nostro legittimo interesse di conoscere meglio i nostri Clienti e di migliorare conseguentemente i nostri servizi

Analisi dei dati, scopi di ricerche di mercato (sondaggi, soddisfazione dei Clienti, ecc.) e arricchimento di dati. È incluso il raffronto tra dati di seconda parte (cioè l'attività di raffronto e condivisione di dati di partner fidati, dove due singoli marchi si accordano per confrontare tra loro i dati attraverso identificatori unici di Clienti e nuova identificazione, cioè arricchendo il nostro database con analisi di Clienti supplementari raccolte attraverso attività sui nostri media digitali)

Sulla base dei nostri legittimi interessi nell'analisi e nell'apprendimento di come i Clienti interagiscono con noi per migliorare i prodotti, i servizi e la nostra attività in generale

Metterci in contatto con il Cliente per far fronte alle richieste o ai reclami

Il previo consenso espresso del Cliente

Scopi di marketing globale o locale (per inviare al Cliente aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi, inviti e altre comunicazioni di marketing che possono essere di suo interesse, tramite uno dei diversi canali (messaggio telefonico, e-mail, posta, Internet, Social Media o telefonata) e per personalizzare l’esperienza del Cliente con noi in base ai suoi interessi e abitudini di acquisto (ad esempio, comunicazioni mirate) e migliorare i nostri servizi, in particolare tramite profiling, presentazione di campagne mirate simili selezionando le sue impressioni pubblicitarie attraverso i nostri siti web

Il previo consenso espresso del Cliente

 

  1. Comunicazione dei dati personali del Cliente

Per le finalità indicate nella presente informativa, i suoi dati personali saranno accessibili da parte del personale autorizzato di iDNA Italia Srlu, delle imprese consociate e dai prestatori di servizi che agiscono per nostro conto, in modo da renderli accessibili esclusivamente in caso di necessità. Possiamo inoltre condividere i dati personali del Cliente con terzi con riferimento a vendite attuali o potenziali o alla ristrutturazione della nostra azienda o di qualsiasi delle nostre attività o di quelle di eventuali società consociate, nel qual caso i dati personali conservati da parte nostra e aventi ad oggetto i nostri utenti possono costituire una delle attività trasferite.  o ai soggetti che ci assistono nella prestazione dei servizi da noi offerti, Il trattamento dei dati da parte di questi soggetti è finalizzato pertanto all'attuazione diretta o indiretta delle disposizioni di ricevute dalla clientela e/o all'archiviazione su supporti informatici. Possiamo inoltre rispondere a richieste di dati personali ove richiesti per legge oppure quando riteniamo che la comunicazione sia necessaria per la protezione dei nostri diritti e/o per ottemperare a procedimenti giudiziali, a ordinanze di tribunali, a richieste da autorità di controllo o ad altre eventuali azioni legali a noi notificate.

Di seguito alcuni esempi di soggetti terzi a cui possono essere comunicati i dati personali del Cliente:

  • Istituti finanziari e società specializzate nei pagamenti online e nella rilevazione e prevenzione di truffe.
  • Fornitori di servizi tecnologici.
  • Fornitori e collaboratori di servizi di logistica, trasporto e consegna.
  • Fornitori di servizi legati all'assistenza Clienti.
  • Fornitori, collaboratori e partner di servizi di marketing e pubblicità.

Inoltre, per tutte le finalità indicate nell'informativa, i suoi dati possono essere comunicati anche all'estero, all'interno o all'esterno dell'Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente e previa

verifica dell'adeguatezza del livello di protezione garantito dal Paese terzo.

 

  1. Sicurezza

Attribuiamo una grande importanza alla sicurezza di tutti i dati personali relativi ai nostri utenti. Adottiamo misure di sicurezza per proteggere i dati personali a fronte di distruzione accidentale o illecita, perdita accidentale, alterazione, comunicazione o accesso non autorizzati. Per proteggere al meglio i dati personali del Cliente al di fuori dei limiti del nostro controllo, anche i dispositivi del Cliente devono essere protetti (con sistemi antivirus aggiornati) e il suo prestatore di servizi internet deve adottare adeguate misure per la sicurezza della trasmissione dei dati in rete (come per esempio firewall e filtri antispam). È importante, inoltre, che il Cliente adotti misure adeguate ad impedire l'accesso non autorizzato alla sua password e ai suoi computer, dispositivi e applicazioni. Il Cliente deve accertarsi sempre di essersi disconnesso dopo aver utilizzato un computer condiviso con altri utenti.

Sebbene ci adoperiamo al meglio per proteggere i dati personali del Cliente, non possiamo fornire una garanzia assoluta e totale alla protezione dei dati, né che non si verificheranno violazioni di dati.

Il Cliente accetta le implicazioni connesse alla negoziazione on-line e non riterrà responsabile iDNA Italia Srlu o i rispettivi operatori di eventuali violazioni di dati, salvo che ciò sia dovuto a nostra negligenza.

 

  1. Conservazione dei dati personali del Cliente

In relazione al trattamento dei dati personali del Cliente, i mezzi utilizzati saranno sia digitali che cartacei.

Conserviamo i dati personali del Cliente esclusivamente fino al momento in cui questo sia richiesto per il perseguimento delle finalità per i quali erano stati raccolti.

In genere conserviamo i dati personali del Cliente per 5 anni a decorrere dalla data di cessazione del contratto (art. 2948 codice civile che prevede la prescrizione di 5 anni) o dall’ultimo contatto con il Cliente, avviato dal Cliente e tracciabile attraverso i nostri sistemi o da un addetto alle vendite. (Esempi di contatti di questo tipo includono l'ultima volta che una telefonata, un'e-mail di vendita o un incontro sono stati proposti al Cliente, il quale ha risposto in maniera positiva, cliccando, per esempio sul link al nostro sito web incluso nell'e-mail. La semplice apertura di una e-mail non rappresenta un ultimo contatto. La selezione di un link presente nel messaggio di una e-mail, invece, rappresenta un ultimo contatto.)

In alcuni casi possiamo tuttavia conservare dati personali per periodi di tempo più lunghi, per esempio ove ciò sia a noi richiesto in conformità a requisiti di legge, fiscali o contabili ovvero in modo tale da possedere una documentazione accurata delle negoziazioni del Cliente con noi nel caso di reclami o contestazioni.

  

  1. Diritti del Cliente

 

La informiamo che ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento di accedere ai suoi dati personali, di chiederne copia, di rettificarli o integrarli, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, oppure di opporti al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dalla nostra Società, nonché di ottenere la portabilità dei dati forniti, solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul tuo consenso o sul contratto.

Ha altresì il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.

Se si è registrato ai servizi quale utente, potrà accedere anche all'apposita sezione dei dati personali del suo account per la modifica o l’aggiornamento. Il Cliente, nel fornirci attivamente i suoi dati personali tramite qualsiasi mezzo, ne garantisce la veridicità e l'esattezza e si impegna a notificarci eventuali modifiche. Qualsiasi perdita o danno cagionato al Titolare o a un terzo a causa di informazioni erronee, inesatte o incomplete riportate nei moduli di registrazione, sarà responsabilità esclusiva dell'utente. In genere, il Cliente è tenuto a fornirci soltanto i propri dati personali, non i dati di terzi, fatto salvo quanto previsto dall'informativa sulla privacy e sui cookie.

 

Potrà esercitare i suoi diritti, chiedere informazioni, presentare richieste o reclami contattando il Titolare all’indirizzo mail dataprotection@idnaitaliasrl.it. Potremmo richiederle di dimostrare la sua identità e ci riserviamo il diritto di addebitare un costo ove consentito dalla legge, per esempio ove la richiesta del Cliente sia manifestamente infondata o eccessiva. Ci impegniamo a rispondere alle richieste del Cliente non appena possibile e in ogni caso entro la tempistica applicabile.


La informiamo, infine, che ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it in caso di supposta violazione degli stessi.

 

  1. Modifiche della presente Informativa

Quando ritenuto opportuno, potremo modificare le informazioni contenute in questa informativa, per esempio al fine di rispettare nuovi requisiti imposti dalla normativa applicabile o requisiti tecnici. Pubblicheremo l’Informativa aggiornata sul Sito Internet. Potremo inoltre comunicare al Cliente l’eventualità di modifiche sostanziali e richiedere al Cliente il consenso alle menzionate modifiche, ove previsto dalla legge applicabile. Invitiamo il Cliente a rivedere periodicamente questa pagina.