Per la stagione Spring Summer 2022 il focus principale rimane sulle linee iconiche di Calicanto che, reinventate nei materiali ed esaltate nelle lavorazioni, raccontano una storia di stile sempre attuale, attraverso una tavolozza di nuance colorate e vivaci. Suggestioni e sorprese visive, si uniscono ad un costante lavoro di ricerca ed innovazione. 
La campagna SS22 è stata realizzata dal fotografo di moda, Francesco Vincenti, che celebra la forza creativa dell'immaginazione, e introduce la nuova collezione. 

 La modella protagonista è Nadia Khaya, modella apparsa su testate importanti come Vogue Italia e Vogue Arabia lavorando con Carolina Herrera ed altri brand di Haute Couture.

La donna è al centro di questo racconto: è semplice, vera, libera dagli stereotipi e ci insegna a fuggire con la mente in un mondo ricco di gioia, convivialità e saper vivere.
Così anche la collezione rappresenta un ritorno alla felicità più semplice e genuina: materiali e nuance dagli accostamenti inaspettati, tra mix di pelle e tessuti naturali, linearità nelle forme e linee senza tempo.

 

CALICANTO SPRING SUMMER 2022